12Dicembre 2025

Il 19 dicembre, a Villanovaforru, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Verso la Luce: Il Colore è un faro” curata da Alessandra Sorcinelli nello spazio espositivo GENNA MARIA.
Gli artisti e le artiste provenienti da diverse località della Sardegna, tra cui Serena Fazio, porteranno in esposizione opere simbolo di speranza e luce in un momento di grandi tenebre mondiali.
Pittura scultura fotografia manufatti creazioni e poesie testimonieranno questo cammino in divenire.
Fiaccola di calore e umanità, l’arte si adopera per rendere un servizio doveroso e imprescindibile.
Al di là delle retoriche delle ritualità del periodo di fine anno quest’esposizione reca in sé un messaggio universale per oggi ieri e domani.
La mostra verrà inaugurata venerdì 19 dicembre alle h. 17 e sarà visitabile dal martedì alla domenica, sino al 6 gennaio 2026, con ingresso gratuito. Gli orari di apertura saranno: 9.30-13.00 / 15.30-18.00.

Visualizza l’evento su Facebook

author
Veneta di nascita ma con origini siciliane, ha compiuto gli studi artistici a Verona, Venezia e Milano dove ha frequentato l’Accademia di Brera. Dal 1980 vive in Sardegna. E’ stata docente di Educazione Artistica. Inizia ad esporre giovanissima (1975) partecipando a concorsi e mostre collettive in tutte le regioni italiane ottenendo premi e riconoscimenti.